HBO ha annunciato, nel momento in cui nessuno ormai più ci sperava, un nuovo capitolo dell’iconica serie Sex and The City.
Le riprese inizieranno nella tarda Primavera.
Carrie, Miranda e Charlotte torneranno a passeggiare per la Grande Mela condividendo le loro esperienze che direttamente o indirettamente hanno caratterizzato ognuna di noi.
La grande assenza, già annunciata, è quella di Samantha interpreta da Kim Cattrall. Non poco scalpore fecero i “rumors” inerenti all’antagonismo e ai litigi tra le due prime donne Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall.
La storia di un’amicizia perfetta smontata nella traslazione al mondo reale.
Le aspettative sono molto alte ma forse la nostalgia sarà un morbido lenitivo nello snocciolare i nuovi giudizi.
Dopo 23 anni la serie rimane un cult senza tempo, importante capitolo per l’emancipazione e la libertà delle donne.
Il nuovo capitolo il cui brevissimo teaser è disponibile su Instagram si intitolerà “And Just Like That”.
https://www.instagram.com/p/CJ4dttlDOi7/?igshid=1g2v87rymd9ku
“E proprio così” vedremo come il tempo ha cambiato (?) le protagoniste.
Saranno dieci episodi dalla durata di mezz’ora.
Quale sarà il destino riservato allo stravagante ed esclusivo personaggio di Samantha? In molti avanzano l’ipotesi di una recidiva del cancro al seno che porterà le amiche ad affrontare il lutto. Ma siamo realmente pronti a vederle invecchiare? In fondo, nessuno di noi vuole perdere lo “scintillio”. Allora l’unica speranza è quella di vederle avanguardiste ad illuminare la via anche dopo i 50.
Il telefilm Sex and the city è basato si libri della sex columnist Candace Bushnell.
Il debutto di Sex and the City avvenuto nel 1998 su Hbo fu un grande successo che evidenziò come anche una donna potesse avere le stesse voluttà di un uomo, potesse far carriera e potesse approcciarsi alla vita in maniera appassionata godendo di tutti i colori che, metaforicamente, essa poteva offrirle per dipingere senza mai essere fuori moda.
Ph. https://www.hbo.com/sex-and-the-city/season-01