Il British Fashion Council ha recentemente annunciato che il due dicembre consegnerà a Naomi Campbell l’ambito riconoscimento “Fashion Icon Award”.
La premiazione avverrà alla Royal Albert Hall, Londra.
L’onorificenza verrà consegnata a Naomi Campbell per il suo incredibile contributo all’industria della moda, per la sua carriera e per il suo importante lavoro filantropico con enti di beneficenza e gli incredibili sforzi per un futuro più vario ed equo, specialmente in Africa.
La Top Model con trent’anni di carriera alle spalle rimane oggi una forza inarrestabile.
Come tutti ben sanno ha prestato il volto alle più importanti maison, come ad esempio Burberry, Chanel, Louis Vuitton, Fendi, Balmain, Ralph Lauren, Prada, Valentino and Versace.
Celebre non solo per la sua bellezza ma per il suo impegno nel sociale.
Difatti è diventata famosa anche per aver utilizzato il suo successo per aiutare le persone bisognose attraverso un assiduo lavoro di raccolta fondi e di beneficenza in tutto il mondo.
Naomi Campbell ha iniziato l’attività di beneficenza con Nelson Mandela nel 1993. Nel 1997 l’ha nominata ““Honorary Granddaughter – Nipote onoraria” per il suo attivismo. Nel 2013, Naomi Campbell ha lanciato la campagna “Diversity Coalition” con l’obiettivo di affrontare il razzismo nel settore della moda.
Naomi Campbell una figura di spicco. Influente come pochi.
La sua passione per il “female empowerment” e l’Africa è stato il motore per creare una connessione di realtà. Basti pensare all’azione conoscitiva dei designer africani con la comunità della moda globale.
Il Fashion Icon Award è uno dei più importanti premi “del settore” che celebrano contributi eccezionali nel settore della moda.

Naomi Campbell to be honoured with
the Fashion Icon Award at The Fashion Awards 2019