Il latte detergente ANTOS il preferito delle green beauty addicted
La detersione del viso è uno dei passaggi fondamentali della beauty routine.
Al mattino appena sveglia acqua calda e sapone nero per il viso. Utilizzo un sapone delicato con palissandro, contro batteri ed impurità, e polvere di carbone assorbente. Una schiuma dal profumo di olio essenziale di sandalo accarezza il mio viso prima del risciacquo. Le caratteristiche di questo sapone lo rendono una prerogativa nella mia fase pre-trucco. Il carbone è noto per le sue proprietà assorbenti. Le radici di liquirizia ammorbidiscono la pelle. L’olio essenziale di palissandro invece è efficace contro i batteri.
Dopodiché mi dedico al make-up.
Senza fondotinta non metto il naso fuori casa. Non mi piace il mio incarnato quindi inevitabili tutti gli step per una perfetta base trucco a lunga durata.
Quant’è bello truccarsi ma quanto può essere noioso il demakeup?
Dopo una lunga giornata lavorativa “smontarsi” è sicuramente il momento più tedioso ma obbligatorio.
Di solito prediligo l’acqua micellare bifasica. Veloce e precisa permette di eliminare le tracce di trucco (anche waterproof) e le impurità dal viso grazie alle micelle.
Cosa sono le micelle? Sono le molecole che intrappolano le impurità ed il sebo in eccesso.
Prodotto versatile e adatto ad ogni tipo di pelle.
E soprattutto mai avrei pensato d’abbandonarla per tornare ad introdurre tra i miei prodotti preferiti il latte detergente.
Ma come si suol dire: mai dire mai.
Dischetto alla mano e movimenti circolari l’emulsione fluidadel latte detergente è tornata protagonista delle mie serate.
Il merito è del brand Antos caposcuola della cosmesi naturale in Italia.
È la rivincita del latte detergente. In questo momento difatti utilizzo quello con olio di nocciolo di albicocca, estratti di camomilla e calendula. Ha un’azione detergente profonda e delicata. È lenitivo ed emolliente. Probabilmente è stata l’arma segreta per affrontare l’inverno senza mai una screpolatura sul viso nonostante il freddo da scooter!
Detergere la pelle del viso a fine giornata è un’operazione indispensabile, non dimenticatelo.
Amatevi e prendetevi cura di voi.
Per mantenere una pelle sana e perfetta completo l’operazione “smonta l’impalcatura prima di andare a dormire” anche con il tonico. Il Tonico Rosa Damascena di Antos Cosmesi Naturale è un mix di estratti ad azione antiossidante, lenitiva rigenerante, antiage, astringente, rassodante e antinfiammatoria.
Lo sapevate che: l’olio essenziale di rosa damascena contribuisce a rilassare l’organismo ed aumentare l’autostima?
E poi se come me usate la crema anti età da quando avete compiuto 18 anni, perché prevenire è meglio che curare, ecco il consiglio per voi.
Rullo di tamburi.
EssereVistiAurea, anti age agli estratti d’uva concentrati al 20%, crema notte nutriente.
Applicata alla sera dopo la detersione del viso, nutre la pelle in profondità grazie alla formulazione ricca di oli ed estratti vegetali. Contiene un’elevata percentuale di olio di vinaccioli, ricco di acidi grassi e composti antiossidanti, che aiutano a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Arricchita con un mix di oli e di estratti che tonificano la pelle e prevengono le rughe stimolando la produzione di collagene. Le ceramidi svolgono un’importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l’idratazione. Dona alla pelle del viso un aspetto compatto e levigato. Si assorbe rapidamente.