Coquillete Paris, brand da sempre vicino ai diritti delle donne, così come a quelli delle minoranze, ha fatto il suo debutto nel mondo della Profumeria di Nicchia nel 2012 con Herat, un vero e proprio omaggio a una donna divenuta simbolo della lotta alla violenza e al femminicidio.
Herat è infatti dedicato alla poetessa afghana Nadia Anjuman, vittima nel 2005 della follia del marito. Un profumo per ricordare, per non dimenticare; un monito per destare le coscienze con la speranza che le donne di Herat, così come quelle di tutto il pianeta, non subiscano più violenze e angherie.
Herat e Moramanga sono le due proposte profumate di Coquillete Paris per la festa della Donna.
Herat è una sorta di pilastro su cui si fonda la mission del brand. il punto di partenza nonché il manifesto che parla di rispetto, di ricerca della bellezza in tutte le sue forme, persino nei luoghi più impensabili, come fonte di ispirazione per la realizzazione di jus compositi ed evocativi.
Moramanga è invece un viaggio.
Un viaggio che accresce l’animo di chi lo compie grazie all’ “incontro” con culture, usi e costumi differenti, ma anche grazie alla conoscenza sensoriale di ingredienti, quelli di ogni singola fragranza, provenienti da terre lontane. Due realtà parallele che fanno parte della stessa visione, dello stesso mondo profumato che due donne, Rosa Vaia ed Elise Juarros, hanno prima sognato e poi realizzato. Coquillete Paris è profumeria d’autore, anzi di due autrici che tramutano i sogni in profumi.