Inaugura ufficialmente il 29 novembre 2018 la sede della Scuola Orafa Ambrosiana in via Tortona 26 a Milano.
La nuova Scuola sarà all’insegna dell’eccellenza formativa, con una significativa attenzione alle richieste del mercato contemporaneo. Oltre 20 i Corsi proposti, tra questi i Corsi di Oreficeria, Alta Gioielleria, Riparazione del Gioiello, Incastonatura, Design del Gioiello, Sbalzo e Cesello e Gemmologia.
“L’apertura della Scuola di via Tortona segna un traguardo importante il prossimo passaggio sarà portare questa scuola sempre più verso l’alta tecnologia, raggiungendo così l’eccellenza nella qualità del prodotto, per rispondere in termini di formazione alle richieste delle più importanti maison con le quali collaboriamo”. afferma Guido Solari, direttore della Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona
La SOA diretta da Luca Solari è un punto di riferimento per tutti coloro che si accostano al mondo dell’oreficeria.
In oltre vent’anni di attività la Scuola ha siglato importanti partnership. Numerose le collaborazioni con brand di alta gioielleria, istituti universitari e fondazioni. Molti dei suoi ex studenti lavorano stabilmente in prestigiose aziende.
Gli allievi di tutte le età provengono da tutto il mondo. Al suo interno sono favorite occasioni di confronto. Fondamentale l’ambiente tecnologicamente all’avanguardia, ma al contempo famigliare. La perfetta congiunzione tra alta formazione e flessibilità, sempre al servizio dell’allievo. È anche per questo che la sede di via Savona è stata convertita in SOA lab & factory: laboratorio orafo dotato di showroom, spazio shooting e co-design, area ricevimento clienti, con attrezzature di ultima generazione, autogestito da allievi ed ex allievi, sempre disponibile per il loro lavoro aperto 365 giorni l’anno h24.