Spazio Margutta è un locus amoenus dove la creatività e la valorizzazione delle tradizioni artigianali rivivono quotidianamente.
Grazia Marino e Antonio Falanga si rivelano da anni il binomio vincente per offrire alla Capitale un volto nuovo. Cosa intendo? Facile a dirsi. Condividere il bello e l’esclusività. Difatti, Spazio Margutta è un concept innovativo il cui obiettivo è la promozione di brands italiani e stranieri.
Il nome rievoca una delle strade più belle di Roma. Via alla quale è stato anche dedicato “Premio – Margutta – La Via delle Arti”, prestigioso appuntamento culturale organizzato dagli instancabili Marino e Falanga.
Impossibile non menzionare il Margutta Creative District. Un evento di tre giorni in ottobre che trasforma l’intero passaggio in una mostra a cielo aperto. Si passeggia tra Fashion, Food, Design, Arte e Fotografia. Uno spettacolo che assolutamente consiglio. Passeggiare per Via Margutta è sempre molto romantico. Passeggiare per Via Margutta dopo l’avvento dello Spazio Margutta è un’esperienza affascinante. Provare per credere.
L’estate è un periodo ricco di eventi organizzati dallo Spazio Margutta.
Si inizia con il recente evento “Summer is Coming – Capsule Collection S/S 2018”.
Si continua con l’importantissimo convegno “storie vissute su strade inesplorate – quando la moda sviluppa nuove opportunità”.
Dapprima ospitato nella sede di Spazio Margutta e successivamente al Centro Congressi “Roma Eventi”. L’appuntamento ideato da Bettina Giordani Presidente FIDAPA BPW Italy sezione Roma, ha avuto come testimonial e relatrice del workshop Grazia Marino.
La CEO della P&G Events è stata individuata dal comitato organizzatore sia per essere socia e donna Fidapa, sia per essere un’affermata professionista nel campo della moda e del business collegato. Una relazione nella quale è emersa la forte e positiva esperienza della squadra di Spazio Margutta e dei suoi brand. A seguire si sono succedute al tavolo relatori: Silvana Alesiani dei Convegni di Cultura; Gaia Caramazza che ha testimoniato la sua esperienza di jewelry design; Cristina Sanna che ha parlato della comunicazione, di come tutto possa ruotare intorno al brand se comunicato nel modo corretto e con gli strumenti appropriati e Francesca Cuqui Jones che ha presentato alla folta platea presente il progetto di Dress for Success Roma. Brindisi finale all’Art Hotel di Via Margutta, diretto da Monica Marini.
Spazio Margutta vive uno stile preciso, di avanguardia e di unicità. É un mondo sofisticato ed elegante. Un punto nodale dello scouting della capitale, che ha come settore trainante “Il Mondo dei Creativi”. Un confronto diretto con la realtà, una strada per crescere e rincorrere i propri sogni dall’aura fashion.