Paradiso a Roma tra SANSET e tramonti – Thegiornalisti
Le temperature diventano più alte, le giornate e le notti diventando più luminose e più lunghe.
Sorseggiare cocktail su un “rooftop” con vista mozzafiato dovrebbe, francamente, essere un’attività da svolgere per tutto l’anno per quanto mi riguarda.
Scoprire, quindi, i migliori bar sui tetti di Roma potrebbe diventare il mio nuovo sport preferito.
Il tramonto sulla città segna la fine delle paturnie da lavoro e l’incipit per godere della magia della spensieratezza sorseggiando un buon cocktail e chiacchierando con Sir Paul. Consiglio a tutti di “ritagliare” più tempo per sé stessi e per le persone che si amano.
Perché, siamo franchi, fare gli stacanovisti mi sa che su lunga corsa non premia.
Questa settimana ho avuto il piacere di scoprire il rooftop dell’hotel Radison Blu nel cuore della Città Eterna in occasione della presentazione di quello che, secondo me, sarà l’aperitivo più bevuto dell’estate.
L’estate è anche questo: scoperta di nuovi locali, nuove amicizie e nuovi sapori.
Sapori dai toni tradizionali come quello del classico Sanbittèr Rosso sposato con il Vermouth bianco e Soda.
Nasce così SANSET, cocktail fresco, conviviale, italiano e leggermente alcolico.
Bordo piscina, skyline capitolino al tramonto e live di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti sono gli ingredienti perfetti, oltre quelli per realizzare il SANSET, per ottenere l’evento più cool.
Inizia così l’estate sorseggiando il rosso cocktail e mentre si ascolta il malinconico Paradiso dalla barba folta circondato da telefonini che immortalano questi attimi e fan “in estasi”, famosi e non famosi, che cantano verso dopo verso le sue strofe mainstream.
« L’estate comincia adesso … Ma tu vuoi correre …C’è l’Apocalisse in centro… Segui le luci della città … Pace agli uffici e alle università … Beviamoci su che qualcosa qui non funziona»
1 Comment