“Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”
Ogni anno è un colore; siamo passati da Marsala al Serenity e rosa quarzo, creando sfumature sempre nuove dentro i nostri armadi e nelle palette dei nostri trucchi.
Pantone per il 2017 ha scelto il “Greenery” e siamo pronte per studiare come abbinare e declinare questo vivace colore.
Il verde, già protagonista sulle passerelle, è una cromia che viene spesso accostata simbolicamente alla rinascita e alla natura: è forse volontà del team di professionisti Pantone cercare di far tornare atavicamente alle origini orientando in tal maniera i poliedrici mondi del design, della moda e dell’architettura?
L’azienda americana, specializzata nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, elegge il proprio colore sin dall’anno 2000. Evidente l’influenza che esercita in maniera trascendente sui più svariati settori, basti pensare alla citazione nel film “Il Diavolo veste prada” in cui una carismatica Meryl Streep interpreta l’iconica Miranda Priestly, l’influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway, dittatrice del buon gusto, che bacchetta la sua seconda assistente ponendo l’accento sull’importanza del ceruleo, prima nuance scelta dalla Pantone all’inizio del nuovo millennio.
Il verde, come in una tavolozza di un pittore impressionista, ci farà compagnia lungo quest’anno appena iniziato.
Il mio consiglio è puntare sopratutto sugli accessori e abbinarli con colori tenui così da far spiccare quel tocco di “eccentricità” che renderà il vostro look esclusivo.